English (United Kingdom)Italian (Italy)

Villa Giulia Hotel ha il piacere di informare i gentili clienti che ha riaperto. Il presente sito web è ancora in fase di aggiornamento quindi per visionare le foto dell'attuale struttura si prega di contattarci telefonicamente allo 06-79321874 o per email info@hotelvillagiulia.it



I Castelli Romani

I Castelli Romani si trovano a pochi chilometri da Roma in direzione Sud-Est. Ricchi di luoghi incantevoli, con viste panoramiche mozzafiato. Paesi caratteristici immersi nel verde nel rispetto della natura.
Nel cuore dei Castelli Romani c'è il Parco Naturale dei Castelli Romani, un area protetta di particolare interesse naturalistico. I Paesi dei Castelli Romani sono sedici: Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Colonna, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Velletri.
Sono molti i prodotti tipici di questa area geografica, tra i più noti c'è la porchetta di Ariccia, il pane e i funghi porcini di Lariano, le castagne di Rocca di Papa, le fragole di Nemi, il vino di Frascati, anche se è ottimo in tutti i paesi dei Castelli, grazie alla particolare morfologia del territorio, sulle pendici dei Colli Albani.




Roma

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché il capoluogo della Regione Lazio e della provincia di Roma. Con i suoi 2.724.347 abitanti distribuiti su una superficie di 1.285 km², è il comune più popoloso e più esteso d'Italia. Con oltre 26 milioni di visitatori nel 2007, Roma è la terza città in Europa e l'ottava nel mondo come numero di presenze turistiche. La sua grande popolarità è dovuta al fatto di essere stata nel corso della sua millenaria storia la capitale dell'Impero romano e il cuore della cristianità cattolica. Il suo centro storico, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Roma ospita al suo interno l'enclave della Città del Vaticano
I laghi

Il lago, che è il quarto bacino vulcanico del Lazio per estensione, è ,seppur di poco il più profondo in assoluto. Con i suoi 170 metri guida infatti l'ideale classifica di profondità davanti a quello di Bracciano. Conosciuto anche come Lago di Castelgandolfo, il maggiore dei laghi dei Colli Albani,risulta originato dall'unione dei 2 crateri vulcanici,come testimonia la sua forma ellittica e la strozzatura medianadi 70 metri dal fondo che segna appunto il limite tra i 2 crateri. Situato a 293 metri s.l.m. è lungo circa 3,5 Km e largo 2,3 Km per una superficie di circa 6 Kmq. Ma più che per le sue dimensioni,è famoso per la sua bellezza e per quella dei paesi che lo circondano,nomi famosi a livello mondiale e tanto impressi nella cultura romana : Castel Gandolfo che si specchia nelle acque del lago,e poco più lontani a nord Marino e a sud Albano che gli da il nome , Ariccia, Genzano e subito dopo l'altro lago, quello di Nemi, a est le rovine di Alba Longa , l'acerrima nemica di Roma . Alimentato da polle subacquee ,ha un emissario artificiale di epoca romana,scavato presso Castel Gandolfo nel 398-397 a.C. per propiziare la caduta di Veio ;infatti, secondo la leggenda l'oracolo di Delfi predisse la vittoria di Roma su Veio,solo quando le acque del " lacus Albanus " sarebbero giunte al mare senza straripare dai bordi del cratere.


 




SIMA RISTORAZIONE S.R.L. VIA S. FRANSESCO D'ASSISI, 58/B 00043 CIAMPINO (RM)
P.IVA 09233051003 C.F. 09233051003 ISCR. REA DI ROMA AL N. 1149559 CAP. SOC. I.V. € 70.000,00



designed by a.a.a.p.s.